Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Castelluccio Inferiore.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un tecnico di Castelluccio Inferiore nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Castelluccio Inferiore?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castelluccio Inferiore e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Castelluccio Inferiore è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di analizzare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelluccio Inferiore e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto