Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Castelluccio Valmaggiore.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Castelluccio Valmaggiore nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Castelluccio Valmaggiore?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castelluccio Valmaggiore e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Castelluccio Valmaggiore è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelluccio Valmaggiore e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto