Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza tecnica caldaie Ariston a Castelmezzano oppure nelle immediate vicinanze è da ora semplicissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Castelmezzano. Sarà sufficiente compilare il modulo che puoi visualizzare online per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Castelmezzano.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia è necessario far riferimento alle indicazioni presenti nel manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere obbligatoria per normativa vigente, migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'impianto termico e consente una riduzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Castelmezzano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ulteriori informazioni riguardo le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.