Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston nella tua zona ma anche nella provincia è adesso piuttosto facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Albano di Lucania. Occorrerà solo riempire i campi del form che puoi vedere in questa pagina per ottenere più proposte per l'installazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston ad Albano di Lucania.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono di norma descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro cui questo va fatto è collegata alla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta ogni due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'azienda qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Albano di Lucania e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ciascuna delle informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Albano di Lucania.

Contatta senza impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston ad Albano di Lucania.