Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Castelnovetto, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Castelnovetto, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

In che modo la tua impresa a Castelnovetto influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua impresa a Castelnovetto e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna impresa a Castelnovetto ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castelnovetto?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Pavia e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castelnovetto. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!