Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a comporre i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è usato prevalentemente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso compresso fra 2 fogli di cartone. Il vasto uso del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Castelnovo Bariano, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto uso sia nelle costruzioni residenziali a Castelnovo Bariano che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Castelnovo Bariano?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Castelnovo Bariano. Invia la tua richiesta completando il modello visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Castelnovo Bariano.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Castelnovo Bariano