Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio è possibile metterti in contatto con un tecnico per l'assistenza Caldaia Ariston a Castelnovo di Sotto. Ti basterà riempire i campi del form che vedi online per avere tutte le informazioni sulle tariffe di assistenza nel comune di Castelnovo di Sotto.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Castelnovo di Sotto: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna seguire le indicazioni all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e il funzionamento dell'impianto termico e consente un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Castelnovo di Sotto e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Castelnovo di Sotto, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere più informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Castelnovo di Sotto.

Contatta senza impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.