Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Castelnovo di Sotto?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Castelnovo di Sotto ti daranno risultati reali e rapidi. L'utilizzo delle più recenti tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice deontologico e la collaborazione di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nel comune di Castelnovo di Sotto, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Castelnovo di Sotto in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare tali dispositivi nel tentativo di ottenere informazioni da sé; in principio, perché la legge vieta a privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non costituiscono prove aventi valore in sede processuale.

Come è possibile contattare un'agenzia di investigazioni a Castelnovo di Sotto?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione di Castelnovo di Sotto e della provincia di Reggio Emilia chiama il nostro numero oppure riempi i campi del modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca gli i detective della tua città!