Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico Castelnovo di Sotto: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un materiale isolante: ciò consente di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare tetti in legno a Castelnovo di Sotto è quindi assolutamente vantaggioso.

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno nella zona di Castelnovo di Sotto, ma hai timore che incendi accidentali siano un pericolo, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni esigenza.

Come costruire un tetto in legno ventilato a Castelnovo di Sotto?

Per creare la struttura tetto in legno, la prima cosa da fare è conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per individuare quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Castelnovo di Sotto? Contattaci per scoprire tutte le offerte