Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Castelnovo ne' Monti che ti proponiamo nasce appositamente per mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nella provincia di Reggio Emilia

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Castelnovo ne' Monti lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Castelnovo ne' Monti.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di fornire strategie per accrescere la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una formazione multidisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere questo tipo di carriera provenendo da vari percorsi formativi, quali:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclo dei rifiuti

Le recenti norme in materia di gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Castelnovo ne' Monti ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti del campo per ricevere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il modello che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Castelnovo ne' Monti. Potrai visionare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più consona alle tue esigenze.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!