Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Castelnovo ne' Monti.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Castelnovo ne' Monti immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Castelnovo ne' Monti?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castelnovo ne' Monti e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Castelnovo ne' Monti è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelnovo ne' Monti e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto