Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le imprese che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Castelnovo ne' Monti

Questo portale ti dà l'opportunità di visualizzare le imprese di Castelnovo ne' Monti e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facile e completamente gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi su questa schermata o chiama il numero apposito: le ditte di Castelnovo ne' Monti specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto potrà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti hanno diritto a operare in un luogo non pericoloso, nel quale non vi siano probabili danni per la salute dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela una misura essenziale per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una sciagura.

Munirsi di un estintore, però, non basta per l'incolumità dello stabile situato a Castelnovo ne' Monti e delle persone che vi lavorano o transitano. Le disposizioni di legge, perciò, prevedono un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa tecnica definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi vanno svolti.

Collaudo degli estintori a Castelnovo ne' Monti: in quale maniera si svolge?

Il D.P.R. 547 del 27/04/55 e il D.M. 64 del 10/03/1998 decretano che la manutenzione degli impianti antincendio sia totalmente a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi. La fase iniziale può essere effettuata dal personale interno all'azienda stessa e consiste nel verificare la presenza di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Castelnovo ne' Monti!

Seleziona il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Castelnovo ne' Monti!