Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Castelnuovo Belbo l'uso del cartongesso rappresenta una buona soluzione per creare opere da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere ornamentali che come isolante.

Attraverso l'aggiunta di specifici additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a diversi impieghi. È possibile ottenere preventivi per realizzazioni di strutturea Castelnuovo Belbo in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Castelnuovo Belbo?

Questo servizio ti permette di ricevere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Castelnuovo Belbo. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Castelnuovo Belbo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Castelnuovo Belbo