Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Castelnuovo Belbo.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un tecnico di Castelnuovo Belbo il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castelnuovo Belbo?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Castelnuovo Belbo e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Castelnuovo Belbo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai analizzare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelnuovo Belbo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto