Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Castelnuovo Belbo ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi di lato o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratis velocemente e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è regolare che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare incomprensioni e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelnuovo Belbo, fa in modo di conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di analisi del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Castelnuovo Belbo per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Castelnuovo Belbo permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelnuovo Belbo