Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Mombaruzzo ti sarà possibile trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato di lato o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai contattato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni difformi dal solito creano rotture e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista saprà avere. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Mombaruzzo, permette di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di scoperta della nostra persona e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Mombaruzzo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Mombaruzzo permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Mombaruzzo