Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rspp

Corso RSPP Castelnuovo Berardenga

I corsi RSPP Castelnuovo Berardenga sono creati per l’ottenimento della qualifica correlata. RSPP è la sigla per Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Si tratta di una figura che l’art. 2 del D.Lgs. 81/08 provvede a definire come un professionista che sia in possesso dei requisiti per regolamentare il servizio di prevenzione e protezione dei rischi previa designazione da parte del datore di lavoro.

A volte il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, può essere il datore di lavoro. Ciò è possibile se si è a capo di:
  • Aziende zootecniche e agricole con massimo 30 dipendenti
  • Aziende in campo ittico con un massimo di 20 dipendenti
  • Aziende artigiane con 30 lavoratori al massimo
  • Tutte le altre aziende con fino a 200 lavoratori

Se invece non è il datore di lavoro ad assumere la carica di responsabile, si può di nominare un dipendente interno all’impresa o ad un esterno che sia in possesso dei requisiti, ovvero che abbia frequentato il corso RSPP.

Corso RSPP Castelnuovo Berardenga propone sia i corsi per la qualifica sia i corsi di aggiornamento obbligatori dopo 5 anni per il mantenimento dell'attestato.

Come trovare un Corso RSPP?

Per frequentare un Corso RSPP nella zona di Castelnuovo Berardenga tutto ciò che dovrai fare è contattare il numero indicato o in alternativa inserire la richiesta nel modulo online.

Presto ti verranno inviati vari preventivi relativi ai corsi RSPP della zona di Castelnuovo Berardenga o nei comuni limitrofi. Potrai visionarli e selezionare quello che ti sembra il migliore per te.

Tieni a mente che l'inserimento della tua richiesta di per sé non ti impone obblighi quindi all’esito del confronto preventivi potrai scartarli tutti.  Il servizio Corso RSPP Castelnuovo Berardenga ti offre la più ampia tutela dei tuoi interessi.

Che vantaggi avrò nel selezionare un corso RSPP a Castelnuovo Berardenga?

La scelta di un Corso RSPP a Castelnuovo Berardenga effettuata grazie a comune.info ti offre molti benefici:
  • Velocità della risposta
  • Molteplicità dei preventivi
  • Prezzi vantaggiosi

Esamina più preventivi a Castelnuovo Berardenga, per il corso di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione