Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo viene applicata la termografia a Castelnuovo Berardenga?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi usi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Siena, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Castelnuovo Berardenga?

Termografia Castelnuovo Berardenga ti permette di visionare preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Dovrai soltanto riempire la scheda che visioni online oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia a Castelnuovo Berardenga: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Castelnuovo Berardenga ti consente di effettuare indagini per la localizzazione di perdite su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrici
  • impianti antincendio

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Castelnuovo Berardenga trovi la soluzione giusta!