Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Castelnuovo Bocca d'Adda.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se credi che dei materiali contengano amianto, chiama un tecnico di Castelnuovo Bocca d'Adda il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castelnuovo Bocca d'Adda?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castelnuovo Bocca d'Adda e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Castelnuovo Bocca d'Adda è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelnuovo Bocca d'Adda e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto