Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Meleti.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un professionista di Meleti immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Meleti?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Meleti e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Meleti è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Meleti e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto