Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e macchie derivanti dal passare degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di parquet e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era effettuata per mezzo dell'uso di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nel rimuovere uno strato minimo della superficie in legno, così da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Castelnuovo Bormida?

Levigatura parquet Castelnuovo Bormida permette di metterti in contatto con le ditte della tua zona e ricevere in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone obblighi di impegno.

Quando eseguire la levigatura del parquet a Castelnuovo Bormida?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si effettua l'operazione di levigatura parquet a Castelnuovo Bormida ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la frequenza con la quale si esegue questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Contatta le aziende della tua città!