Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Castelnuovo del Garda?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Castelnuovo del Garda, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Castelnuovo del Garda: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, offre la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire indagini per la localizzazione di fughe su svariate tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Castelnuovo del Garda?

Termografia Castelnuovo del Garda ti permette di avere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità a Castelnuovo del Garda.

Sarà sufficiente riempire il form che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per esaminare i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Contattaci adesso per un preventivo gratis!