Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Castelnuovo della Daunia è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Foggia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Castelnuovo della Daunia?

Questo servizio ti permette di ottenere gratis e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Castelnuovo della Daunia.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Castelnuovo della Daunia l'uso del cartongesso è una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Castelnuovo della Daunia