Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Castelnuovo di Conza verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Castelnuovo di Conza la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Castelnuovo di Conza influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Castelnuovo di Conza ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso notevole.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castelnuovo di Conza?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Salerno e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!