Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Conza della Campania, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Conza della Campania, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Come la tua azienda a Conza della Campania influenza l'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Conza della Campania trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque salvaguardiare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Conza della Campania?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Conza della Campania. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!