Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Castelnuovo di Conza e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione con rimedi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Formiche in bagno: cosa fare?

Sconfiggere le formiche per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del nido si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto una scrupolosa valutazione da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Castelnuovo di Conza ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Castelnuovo di Conza per sconfiggere definitivamente le formiche.