Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Conza della Campania e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni e pesticidi. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione allo scopo di annullare tale pericolo.

Formiche nella dispensa?

Annientare questi minuscoli animali tramite metodi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto della colonia si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per eliminarle completamente. Soltanto una meticolosa analisi da parte delle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Conza della Campania ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Conza della Campania per liberarti una volta per tutti del problema!