Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Tra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la cadenza con cui si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più apprezzate sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare graffi e discromie dovuti al trascorrere degli anni. La levigatura può essere eseguita su qualunque tipologia di parquet e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nell'asportazione di pochi decimi di millimetri di pavimento, in modo da eliminare graffi e macchie.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet Castelnuovo di Conza?

Levigatura parquet Castelnuovo di Conza permette di metterti in contatto con le imprese della tua zona e ottenere gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Cerca le aziende della tua città!