Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Castelnuovo di Conza.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Castelnuovo di Conza il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Castelnuovo di Conza?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Castelnuovo di Conza e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Castelnuovo di Conza ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare differenti preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelnuovo di Conza e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto