Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Teora.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica che causa patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Teora nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Teora?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Teora e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Teora è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Teora e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto