Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza caldaie Ariston a Castelnuovo di Farfa oppure nelle vicinanze è da ora semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Castelnuovo di Farfa. Occorrerà soltanto completare il modello che vedi online per ottenere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Castelnuovo di Farfa.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con cui questo va effettuato è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, sempre con una potenza non superiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Castelnuovo di Farfa e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ciascuna delle informazioni riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Castelnuovo di Farfa.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.