Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Mompeo si è rotta? Contattaci per ricevere in breve tempo un preventivo di intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solamente riempire i campi del form che puoi vedere online per ricevere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nel comune di Mompeo.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico occorre osservare le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo dei fumi e la periodicità con il quale questo va fatto dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non superiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va svolta con cadenza biennale.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Mompeo e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per avere qualunque informazione sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Mompeo.