Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le imprese di Castelnuovo di Farfa verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Castelnuovo di Farfa la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Castelnuovo di Farfa già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Castelnuovo di Farfa per ottenere informazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti mira a formalizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Castelnuovo di Farfa?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!