Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Castelnuovo di Garfagnana è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Lucca.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Castelnuovo di Garfagnana?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Castelnuovo di Garfagnana. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Castelnuovo di Garfagnana.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'uso del cartongesso a Castelnuovo di Garfagnana rappresenta un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Chiamaci per ottenere tutte le proposte