Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Fosciandora rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nella progettazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Attraverso l'aggiunta di specifici additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. Potrai visualizzare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • pannelli per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Fosciandora?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Fosciandora. Invia la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Fosciandora.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte