Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Castelnuovo di Garfagnana è la soluzione a questo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ovvero che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Esse si trovano nei mammiferi (compreso l'uomo) e volatili. Nonostante esistano diverse tipologie di pulci, distinguere un'infestazione di queste sui nostri gatti o cani non è poi tanto complicato. Questi minuscoli animali, infatti, presentano un colore marrone o rosso e misurano, quasi, un paio di millimetri.

Di norma sono concentrati nelle parti del corpo maggiormente nascoste, come ad esempio l'attaccatura della gamba. Al fine di capire se il nostro cane o gatto presenti le pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei piccoli animaletti bruni che saltano in maniera rapida. Per giunta, se vediamo anche eritemi della cute, sicuramente dovremo esser pronti ad affrontare un'invasione di queste.

Eliminare le pulci?

Allo scopo di sterminare in maniera definitiva questi parassiti diventa necessario darsi da fare per agire su tutte le fasi di vita del parassita. È per questo motivo che diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Castelnuovo di Garfagnana. La maggiore difficoltà, difatti, è frenare il ciclo produttivo di questi parassiti. Una femmina depone all'incirca 50 uova al giorno, che in 48 ore diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico sito in scendiletto, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, sono accentrate soprattutto negli spazi che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione alla questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che debelli il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai ottenere in modo assolutamente gratuito un'offerta per debellare le pulci dalla tua casa a Castelnuovo di Garfagnana. Chiamando il numero o completando la scheda che puoi trovare in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Ditte specializzate di Castelnuovo di Garfagnana ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sutecniche utilizzate per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Castelnuovo di Garfagnana