Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Ditte di Castelnuovo di Garfagnana saranno in grado di trovare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Castelnuovo di Garfagnana è il servizio che ti consente di visionare uno o più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie usate per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Castelnuovo di Garfagnana possono essere di diversa natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Castelnuovo di Garfagnana possono essere usati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere specifiche necessità di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Come fare per insonorizzare un locale?

Per insonorizzare un edificio nel comune di Castelnuovo di Garfagnana bisogna in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Castelnuovo di Garfagnana