Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Castelnuovo di Garfagnana.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Castelnuovo di Garfagnana il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Castelnuovo di Garfagnana?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castelnuovo di Garfagnana e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Castelnuovo di Garfagnana ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelnuovo di Garfagnana e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto