Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Castelnuovo di Garfagnana: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di fughe su svariate tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti idrici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Castelnuovo di Garfagnana?

Termografia Castelnuovo di Garfagnana ti consente di ricevere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Castelnuovo di Garfagnana.

Sarà sufficiente completare il form che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Lucca e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è eseguita la termografia a Castelnuovo di Garfagnana?

Il metodo della termografia trova oggi diversi utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Lucca, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solamente trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Castelnuovo di Garfagnana localizzare il guasto è semplice e veloce!