Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Castelnuovo di Porto, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Castelnuovo di Porto, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Castelnuovo di Porto, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Castelnuovo di Porto è stato pensato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Castelnuovo di Porto è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Castelnuovo di Porto?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castelnuovo di Porto. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le nostre offerte e scegli la convenienza!