Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Castelnuovo di Porto.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Castelnuovo di Porto nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Castelnuovo di Porto?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castelnuovo di Porto e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Castelnuovo di Porto è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelnuovo di Porto e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto