Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Morlupo.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un tecnico di Morlupo nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Morlupo?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Morlupo e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Morlupo ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai visionare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Morlupo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto