Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Castelnuovo Don Bosco avrai la possibilità di trovare in modo semplice i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato di lato o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è comune che, visto il trascorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dalle precedenti creano rotture e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un professionista sa dare. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelnuovo Don Bosco, concede di capire i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di introspezione della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Castelnuovo Don Bosco per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelnuovo Don Bosco dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Castelnuovo Don Bosco