Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cerreto d'Asti puoi rintracciare in modo facile i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello che trovi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, di conseguenza al trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze varie dalle solite possono provocare incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. In seguito alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cerreto d'Asti, permette di comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Cerreto d'Asti per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cerreto d'Asti consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cerreto d'Asti