Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Castelnuovo Nigra, così come tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Castelnuovo Nigra, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Castelnuovo Nigra certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Castelnuovo Nigra?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Torino e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Castelnuovo Nigra. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le migliori offerte e scegli il risparmio!