Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese d'Issiglio, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Issiglio, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Come la tua impresa ad Issiglio influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda ad Issiglio ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso notevole.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Issiglio?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda ad Issiglio.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Issiglio. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!