Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Castelnuovo Nigra è infatti rivolto ad imprese, enti ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Castelnuovo Nigra, come in ciascun comune d'Italia, è divenuta una questione essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mettono in mostra un incremento continuo della quantità di rifiuti elettronici: in Europa la produzione di rifiuti derivanti da apparecchi elettrici cresce fino al 5% ogni anno.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei salesi e villesi si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, cioè tutti i rifiuti provenienti da apparecchi di uso familiare o comunque simile. Si tratta in particolare di elettrodomestici con dimensioni ridotte.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti derivanti da macchine e apparecchi industriali.

Quale tipo di materiale è riciclabile tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come evidenziato da dati recenti, nel nostro paese si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità di recuperare molteplici materiali (ben 14), come:
  • antimonio;
  • niobio;
  • cobalto;
  • tantalio;
  • elementi rari.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Castelnuovo Nigra?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Castelnuovo Nigra per ricevere diversi preventivi dalle imprese del tuo comune.

Completa il form online. Riceverai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le aziende e visualizza i preventivi!