Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

È possibile impermeabilizzare terrazze e balconi a Castelnuovo Rangone senza effettuare demolizioni edili?

È possibile intervenire senza eseguire opere di demolizione ma tramite la posa di resine impermeabilizzanti, quando lo stato della pavimentazione risulta essere in buone condizioni.

L'applicazione di resine innovative, quindi, consente di impermeabilizzare e deumidificare varie tipologie di superfici a Castelnuovo Rangone, quali terrazze, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la pavimentazione esistente, crea una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni poiché sono continuamente sottoposte all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazzi, balconi e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Castelnuovo Rangone l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate prevalentemente per i lavori di impermeabilizzazione a Castelnuovo Rangone di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha di certo moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • minore impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • tempi di posa in opera brevi;
  • nessuna produzione di calcinacci;

Preventivi gratuiti per eseguire opere di Impermeabilizzazione Castelnuovo Rangone