Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Castelplanio: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire indagini per la ricerca di perdite su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrico-sanitari

In quale campo è applicata la termografia a Castelplanio?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molti campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Ancona, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Castelplanio?

Termografia Castelplanio ti permette di richiedere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Castelplanio.

Sarà sufficiente riempire il modulo che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!