Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Castelraimondo.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, contatta un esperto di Castelraimondo subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Castelraimondo?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Castelraimondo e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Castelraimondo ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Castelraimondo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto